Super Mario Galaxy – Il Film È Ufficiale!

Preparati a decollare: Nintendo e Illumination hanno annunciato ufficialmente Super Mario Galaxy – Il Film, il nuovo lungometraggio d’animazione che porterà Mario e compagni nello spazio profondo. L’uscita è fissata per il 1° aprile 2026, e il progetto rappresenta il seguito diretto del campione d’incassi Super Mario Bros. – Il Film del 2023, capace di superare 1,3 miliardi di dollari a livello globale.

Il film è prodotto da Chris Meledandri (Illumination) insieme a Shigeru Miyamoto (Nintendo), con la regia affidata nuovamente ad Aaron Horvath e Michael Jelenic. La distribuzione mondiale sarà curata da Universal Pictures, mentre il progetto è co-finanziato da Universal e Nintendo.

Questa nuova avventura prende ispirazione diretta dal celebre videogioco del 2007, portando sul grande schermo l’atmosfera cosmica di Super Mario Galaxy: pianeti da esplorare, sfide gravitazionali e un viaggio intergalattico che promette di alzare ulteriormente l’asticella rispetto al primo film.

Sinossi

Super Mario Galaxy – Il Film è un lungometraggio d’animazione ambientato nell’universo di Super Mario Bros. e continua la storia iniziata con il film del 2023. Mario si ritroverà coinvolto in una missione su scala galattica, attraversando mondi lontani e affrontando nuove minacce, in un’avventura che punta a unire spettacolarità visiva, azione e l’inconfondibile spirito Nintendo.

Con questa nuova pellicola, Nintendo sembra voler espandere ancora di più il proprio universo cinematografico, trasformando Super Mario in una vera e propria saga animata.

E tu cosa ne pensi di Super Mario Galaxy – Il Film? Ti entusiasma l’idea di vedere Mario nello spazio? Scrivicelo nei commenti e condividi l’articolo nelle tue stories per farlo arrivare a tutti i fan.

👉 Entra anche nel gruppo Facebook dedicato a Nintendo Switch 2:
https://www.facebook.com/groups/nintendoswitch2italia/

Condividi con i tuoi amici:
Attiva notifiche OK No grazie