ONE PIECE HEROINES: perché è la celebrazione definitiva delle 2 protagoniste femminili!

Il cast di ONE PIECE vanta fra i personaggi migliori di tutta la storia degli anime.

Fra eredi di leggende ancestrali e rivoluzionari con il fuoco nel cuore, l’opera di Eichiro Oda ha trasformato negli anni il Grande Blu in una fucina immensa di personalità originali e complesse narrazioni che si intrecciano col loro passato, con la storia dei loro luoghi d’origine e con tutti i valori che ne derivano.

Fra queste spicca il cast femminile: Nami, Nico Robin e Bibi sono personalità potentissime, donne padrone del loro destino e della loro storia, capaci di incarnare l’intrepida volontà pirata dei loro capitani senza mai esserne messe in ombra.

È proprio per celebrare questa forza che nasce ONE PIECE HEROINES, un nuovo anime spin-off tratto dall’omonimo romanzo che avrà come centro le amatissime piratesse, e che si promette di presentarci aspetti affascinanti mai approfonditi nella storia principale.

Immagine pubblicata sui social ufficiali di ONE PIECE nelle ultime ore per celebrare la data di debutto del primo episodio speciale, il 5 luglio 2026

Ma cos’è ONE PIECE HEROINES?

ONE PIECE HEROINES nasce come una raccolta di novel scritta da Jun Esaka (江坂 純, Esaka Jun) e illustrata da Sayaka Suwa (諏訪さやか, Suwa Sayaka, stilizzata come “suwasayaka”). La pubblicazione avviene in primo luogo su ONE PIECE Megazine in capitoli autoconclusivi che poi saranno raccolti in due tankobon con storie extra.

Il primo libro ha come protagoniste Nami, Robin, Vivi e Perona, mentre il secondo guarda più da vicino le vite di Hancock, Tashigi, Reiju e Uta.

Focus dell’operazione non è solo dimostrare l’indipendenza e l’empowerment acquisito dai personaggi femminili negli anni, ma anche fornire una rappresentazione diversificata dell’universo da cui provengono e raccontare al meglio il loro unico background, la loro cultura e il loro originalissimo appeal.

In occasione dell’annuncio di ONE PIECE HEROINES sono stati rilasciati dei bozzetti che raffigurano le “nuove” Nami e Nico Robin.

Il primo capitolo a ricevere un adattamento animato sarà “episode: NAMI”, e andrà in onda in Giappone il 5 luglio 2026 alle 23:15.

Dopo aver ricevuto delle scarpe di scarsa qualità, Nami torna al negozio e incontra Lebno, un designer che le propone di creare un nuovo paio di scarpe a condizione che lei diventi la sua modella. Sarà però con l’artigiana Miucha che la nostra protagonista intesserà un nuovo rapporto di amicizia, fino a diventare per lei un punto di riferimento che le insegnerà a combattere e a farsi valere per ciò in cui crede.

Qualche anticipazione

Nella prima serie di light novel originali vediamo personaggi familiari in avventure inedite.

Il capitolo 2 della novel – intitolato episode: ROBIN (VIZ: Chapter 2: Robin – The Archeologist’s Unscrambled Eggs) vede l’archeologa dei Mugiwara intenta ad aiutare Koala a decifrare una tavoletta proveniente dalle rovine dell’antica civiltà degli Yukari.

ONE PIECE HEROINES offre un design più slanciato ed elegante, che riflette la delicatezza ma anche la forza delle sue protagoniste.

Il capitolo 3 – intitolato episode: VIVI (VIZ: Chapter 3: Vivi – The Blue Rose and the Writingale) vedrà Koza aiutare il giovane Fata a scrivere una lettera d’amore per Vivi.

Nel capitolo 4 – intitolato episode: PERONA(Viz: Chapter 4: Perona – Nightmare of the Drifting Barrel), Zoro e Perona troveranno un misterioso barile di vino rosso e decideranno che farci.

Segue per ultimo un capitolo extra intitolato extra episode: NAMI (VIZ: Bonus Chapter: Nami – Don’t Let Me Go) vede Nami incontrare una vecchia conoscenza a cui ha insegnato l’importantissimo valore della libertà.

Lo staff tecnico include:

  • Haruka Kamatani alla regia (Looking for Magical Doremi, series director di ONE PIECE in LOVE)
  • Takashi Kojima al character design (The Colors Within, MONSTERS: 103 Mercies Dragon Damnation)
  • Momoka Toyoda alla sceneggiatura (ONE PIACE FAN LETTER, series composition di ONE PIECE LOG: FISH-MAN ISLAND SAGA).

Segui la pagina Instagram @animegoitalia per non perdere tutte le prossime novità su anime e manga!

Condividi con i tuoi amici:
Attiva notifiche OK No grazie