
Dopo i leak delle scorse ore, LEGO ha presentato ufficialmente il set LEGO The Legend of Zelda: Ocarina of Time – La Battaglia Finale (codice 77093), una riproduzione a mattoncini dell’epico scontro tra Link, Zelda e Ganon, tratto dal celebre videogioco per Nintendo 64.
Composto da 1.003 pezzi, il set ricrea la battaglia finale tra Link, la Principessa Zelda e Ganondorf tra le rovine del Castello di Ganon, offrendo ai fan una costruzione ricca di dettagli e riferimenti iconici.


Tra gli elementi principali troviamo:
- Una torre in rovina e un’area disseminata di macerie, al cui interno sono nascosti tre Cuori di Recupero.
- Un meccanismo che permette di far “esplodere” le rovine, rivelando Ganondorf pronto allo scontro.
- Oggetti simbolo della serie, come la Spada Suprema, lo Scudo Hylia, il Martello Megaton e il potere di Zelda rappresentato da onde di luce.
Il set include anche elementi interattivi, come tesori da scoprire e la possibilità di far salire Ganondorf sulla torre. Tra gli accessori spiccano una costruzione trasparente dedicata a Navi, mantelli in tessuto e armi per le minifigure, pensati per ampliare le possibilità di esposizione e gioco.
All’interno della confezione troviamo tre minifigure principali – Link, Zelda e Ganondorf – affiancate da una grande figura di Ganon e dalla fatina Navi, per ricreare fedelmente la scena finale del gioco.
Il set 77093 LEGO The Legend of Zelda – La Battaglia Finale è disponibile per il pre‑ordine da oggi e arriverà sugli scaffali il 1° marzo 2026 al prezzo di 119,99€. Potrà essere acquistato tramite il sito ufficiale LEGO e nei LEGO Store ufficiali.